TIVOLI – Nuovo ospedale, firmato il contratto d’appalto per la progettazione

Il costo complessivo dell’opera ammonta a oltre 204 milioni di euro

Per il Nuovo Ospedale Tiburtino (NOT) si va avanti celermente. Ad annunciarlo una nota della Asl. Dopo il lavoro della Commissione giudicatrice che in tempi rapidissimi aveva deliberato l’affidamento della progettazione di fattibilità tecnico-economica per un valore di oltre 6 milioni e mezzo di euro, ora è stato fatto un ulteriore passo avanti con la firma del contratto d’appalto per la progettazione definitiva ed esecutiva del NOT.

“La sanità del Lazio sta cambiando e l’ospedale Tiburtino sarà un ospedale di carattere metropolitano in un quadrante estremamente popoloso come quello Est lungo le principali dorsali di comunicazione autostradale, viaria e ferroviaria. Stiamo dimostrando che un servizio sanitario che cresce e che è definitivamente alle nostre spalle la stagione del commissariamento” ha commentato l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Spaccio di crack e cocaina, albanese condannato a 2 anni e liberato

“I nostri uffici stanno lavorando con grande rapidità e siamo soddisfatti di come procedono le fasi che porteranno alla realizzazione del Nuovo Ospedale Tiburtino – commenta il Direttore generale della ASL Roma 5. Giorgio Giulio Santonocito – Il costo complessivo dell’opera ammonta a oltre 204 milioni di euro, con finanziamenti provenienti dallo Stato e dalla Regione Lazio. L’Ospedale come ormai noto sorgerà in un’area di proprietà della ASL Roma 5 a Tivoli Terme. Una struttura all’avanguardia e che conterà circa 400 posti letto”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.