GUIDONIA – Diritti LGBT, il sindaco concede il patrocinio al Lazio Pride

L'ultimo atto firmato da Michel Barbet come primo cittadino: gli eventi si tengono ad Albano e Viterbo

Il Sindaco Michel Barbet ha concesso il patrocinio della Città di Guidonia Montecelio al “Lazio Pride”, manifestazione regionale in difesa dei diritti LGBT, che si terrà in due date il prossimo 25 Giugno ad Albano Laziale ed il 9 luglio a Viterbo.

In questi anni l’Amministrazione Comunale è sempre stata vicina alla comunità LGBT – dichiara il Sindaco Michel Barbet perché pensiamo che ci sia ancora molta strada da fare per combattere l’omotransfobia e consentire di fatto a tutti di vivere liberamente il proprio amore perché proprio di amore si parla. Non tutta la politica, purtroppo, è di questo avviso e gli attacchi alle comunità LGBT sono all’ordine del giorno e sono alimentati proprio da un certo modo di fare politica”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Brucia gli sfalci del terreno, distrutti tre ettari di macchia

Mi è capitato da Sindaco di celebrare alcune unioni civili e, anche se questo costituisce un mio dovere di legge, l’ho fatto con piacere ed ho sempre incentivato le coppie omosessuali a non nascondere il loro amore ed a viverlo serenamente.

Mi auguro che il prossimo Sindaco possa perseguire questa strada in merito al riconoscimento dei diritti LGBT”, conclude il Primo Cittadino.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.