Crisi respiratoria da Covid, muore bimbo di 8 anni

I genitori hanno denunciato: "Doveva essere trasferito in una struttura più attrezzata"

Un bambino di 8 anni è morto nel pomeriggio di oggi, 15 luglio, all’ospedale di Frosinone, dove era stato ricoverato nella prima mattinata in preda a una crisi respiratoria da Covid. I genitori, una coppia di Veroli, hanno chiesto con insistenza che il figlio venisse trasferito a Roma, in un ospedale più attrezzato. Dopo la morte la denuncia.
La procura di Frosinone ha aperto una indagine.

La Asl ha reso noto che sono state avviate le verifiche ed espresso profondo cordoglio. «Secondo i primi accertamenti il piccolo è giunto in ospedale in condizioni già molto gravi. Sono state tentate tutte le manovre da parte dei medici ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e neanche pare ci sia stato il tempo per trasferirlo in ambulanza al Bambin Gesù di Roma» spiegano dall’azienda sanitaria.

LEGGI ANCHE  Discarica abusiva di pneumatici in fiamme, nube nera sulla Capitale

Sul caso è intervenuto anche l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato: “E’ stato disposto dalla Direzione regionale Salute un Audit clinico sul decesso del bambino. L’indagine interna avrà il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto nel caso specifico. Tutto – assicura l’assessore – sarà svolto nella massima celerità e trasparenza”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.