TIVOLI – Padel-mania, arrivano tre campi in via Empolitana

Il Comune rilascia i permessi per il cambio di destinazione d’uso di un capannone da artigianale a sportivo

Anche a Tivoli sta per scoppiare la Padel-mania, lo sport di derivazione tennistica con tanto di racchetta praticato a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati.

Giovedì 7 luglio con la determina 1323 il dirigente all’Urbanistica del Comune di Tivoli Vincenzo Maia ha infatti dichiarato conclusa positivamente la Conferenza di Servizi decisoria per il rilascio del permesso di costruire alla “Tibur Padel Club Srls”.

La società amministrata dall’imprenditrice tiburtina Santina Fontana otterrà così dal Comune il via libera al cambio di destinazione d’uso da artigianale a sportivo e contestuale realizzazione di tre campi da Padel per un capannone ubicato in via Empolitana 306, in località Monitola, in un’area soggetta a vincolo paesaggistico.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nella casa popolare, trovati due abusivi: via allo sgombero

Il 22 luglio 2021 la “Tibur Padel Club Srls” aveva presentato al Comune una Scia alternativa al Permesso da costruire e il 22 dicembre 2021 aveva integrato una nuova richiesta di permesso, il rilascio del quale è subordinato all’ottenimento del relativo nulla osta da parte della Soprintendenza Archeologica, della Asl Roma 5 e della Regione Lazio. Pareri regolarmente emessi sulla base dei quali il Comune di Tivoli rilascerà il permesso di costruire.

I lavori da eseguire riguardano il capannone principale e gli accessori per l’adeguamento delle strutture alla funzione di impianto sportivo per il gioco del Padel, oltre alla realizzazione di un campo all’interno del capannone e di due campi all’aperto nello spazio retrostante.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.