GUIDONIA – Case popolari, Ater rientra in possesso di un alloggio occupato

Era abitato abusivamente da un 31enne guidoniano: il Comune deve assegnarlo al primo avente diritto in graduatoria

Per oltre un anno è stato abitato abusivamente, ma ora l’Ater ne è rientrato in possesso e il Comune deve assegnarlo nel più breve tempo possibile per evitare una nuova occupazione.

E’ il caso dell’alloggio di proprietà dell’Ater (Azienda Territoriale Edilizia Residenziale) Provincia ubicato al civico 19 di via delle Magnolie, a Colle Fiorito, quartiere di Guidonia Montecelio.

Martedì 30 agosto Ater ha messo a disposizione la casa popolare del Comune di Guidonia Montecelio per la nuova assegnazione.

A gennaio 2021 era la stata la Polizia Locale di Guidonia Montecelio a scoprire che l’appartamento all’interno 3 di via delle Magnolie era stato occupato da un 31enne di Guidonia. A quel punto a febbraio l’Ater aveva diffidato l’uomo al rilascio ma l’atto non gli era stato notificato per irreperibilità del 31enne.

LEGGI ANCHE  SuperEnalotto, centrati due “5+1” da 322 mila euro

Così a novembre 2021 l’Ater aveva emesso una seconda diffida e soltanto a febbraio scorso i vigili urbani erano riusciti a rintracciare l’occupante: davanti agli agenti l’uomo si è rifiutato di ritirare l’atto di diffida e ha riferito l’intenzione di non tornare ad abitare nell’alloggio di Colle Fiorito.

Alloggio che attualmente è libero e non risulta occupato da altre persone, per cui spetta all’Ufficio Casa del Comune assegnarlo al primo avente diritto in graduatoria.

Vale la pena ricordare che sempre martedì 30 agosto la dirigente dell’Area 5 Paola Piseddu e il funzionario Marco Quaranta hanno assegnato un appartamento di proprietà del ComuneLEGGI L’ARTICOLO - ubicato in via delle Ginestre 20, nel quartiere di Colle Fiorito, a Maurizio D., 58enne italiano, primo con 15 punti nella graduatoria degli aventi diritto ad un alloggio Erp approvata il 24 maggio scorso.

LEGGI ANCHE  Eclissi solare totale, grande attesa per l’evento

Un evento storico per l’amministrazione: infatti l’ultima casa popolare a Guidonia Montecelio era stata assegnata più di sette anni fa.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.