GUIDONIA – Rifiuti ingombranti, raccolta straordinaria a Montecelio

Sabato 24 settembre in piazza Buozzi una Giornata Ecologica non prevista in calendario

Torna la Giornata Ecologica a Montecelio, il Borgo medievale della Città dell’Aria. Sabato 24 settembre a partire dalle 7 del mattino fino a fine raccolta in piazza Bruno Buozzi si terrà una giornata dedicata al conferimento dei rifiuti ingombranti.

Si tratta della prima iniziativa del 2022 per Montecelio realizzata su indicazione dell’assessore alle Politiche ambientali Paola De Dominicis e del dirigente Alberto Latini.

Il calendario delle Giornate ecologiche stilato a gennaio scorso dall’ex amministrazione Barbet prevedeva infatti soltanto 18 appuntamenti dai quali erano stati esclusi alcuni quartieri come Montecelio per motivi di sicurezza degli operatori e degli utenti, per la mitigazione del disagio alla viabilità e per l’assenza di aree idonee.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Fairylands”, 20 mila euro per il Festival di musica celtica

Come soluzione ai cittadini interessati al servizio era stato suggerito di far riferimento agli eventi calendarizzati presso i quartieri limitrofi.

Ovvero: i residenti a La Botte avrebbero dovuto recarsi alle Giornate Ecologiche a Villanova, mentre quelli di Montecelio, Pichini, Casacalda e Carcibove/Colle Spinello avrebbero dovuto recarsi a Guidonia.

Inoltre gli abitanti di Marco Simone, Setteville e Setteville Nord avrebbero potuto conferire alla Collina del Sole. I quartieri dell’Albuccione, Bivio, de La Sorgente e di Castel Arcione erano stati invitati all’utilizzo del permanente Centro di Raccolta Comunale di via Lago dei Tartari.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.