PALOMBARA SABINA – Artisti di strada, musica e food: arriva “La Notte dei Fuochi”

Sabato 17 settembre la prima edizione di un evento organizzato dall’Associazione “Strangedays”

Sabato pomeriggio 17 settembre le strade di Palombara Sabina si coloreranno delle calde e vivaci sfumature rosso arancio della prima edizione de “La Notte dei Fuochi”.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Strangedays” e patrocinato dal Comune, dalla Pro Loco di Palombara Sabina e dall’Agenzia Speciale Territoriale (AST), si dispiegherà lungo tutto il centro storico del paese alle pendici del Monte Gennaro, a partire dalle 17 fino a mezzanotte.

Rivisitiamo e rinnoviamo il concetto di Notte Bianca – spiega Fabiola Zielli, membro dell’Associazione “Strangedays” presieduta da Pablo Ayovestendolo del calore e dell’allegria familiare delle feste di paese e impreziosendolo di esperienze artistiche e sensoriali che condurranno gli avventori in una notte magica”.

Protagoniste indiscusse dell’iniziativa saranno le affascinanti esibizioni degli artisti di strada, giocolieri del fuoco, street dancer e street artist, capaci di strabiliare gli occhi dei più piccoli e stupire lo sguardo degli adulti, donando la possibilità di tornare per qualche attimo allo stupore di cui sono in grado soltanto i bambini.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Turismo e Qualità dell'Aria, due giorni di convegni alle Scuderie Estensi

A queste si aggiungeranno i caratteristici mercatini di creazioni uniche di artigianato, le rievocazioni storiche, la scoperta degli angoli più belli dell’antico borgo e molto altro ancora, il tutto allietato da musica dal vivo e deliziosi piatti street food.

Nell’occasione sarà possibile, previo acquisto dell’apposito biglietto, effettuare una visita guidata del Castello Savelli, eccezionalmente in notturna, immersi nella suggestiva atmosfera di un’ambientazione medievale a lume di fiaccola.

Nel corso della serata si terrà anche l’estrazione finale della riffa della Notte dei Fuochi con molteplici e ricchi premi, gentilmente offerti dai negozianti del paese che hanno abbracciato con entusiasmo l’iniziativa.

La piacevole occasione fornirà anche l’opportunità di offrire un aiuto concreto a chi più ne ha bisogno. La metà dell’importo raccolto con i biglietti della lotteria sarà devoluta, infatti, alle famiglie indigenti di Palombara e ai bambini affetti da handicap, sostenendo il lavoro e l’impegno dei servizi sociali e della Cooperativa Sociale Odissea.

LEGGI ANCHE  Festival delle scienze: al Bioparco visite guidate d'autore gratuite

Una serata straordinaria, caratterizzata dalle note divertenti e frizzanti dell’ultimo weekend d’estate e dai toni avvolgenti e dolci di un sorridente benvenuto al tempo dell’autunno.

Per qualunque informazione aggiuntiva e per prenotare una visita guidata al Castello Savelli, è possibile contattare il comitato organizzativo dell’iniziativa scrivendo a eventi@strangedays.it.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.