GUIDONIA – Anziani a lezione anti-truffa

L'incontro con la Polizia ieri al centro anziani de La Botte

Il Dirigente Paola Pentassuglia e i poliziotti del Commissariato di “Tivoli-Guidonia” hanno incontrato i frequentatori del centro anziani del quartiere “La Botte” del Comune di Guidonia allo scopo di sensibilizzarli riguardo al fenomeno delle truffe agli anziani.

Un appuntamento che costituisce solo una delle tappe di un percorso di prossimità già avviato anche in altri aree rientranti nella competenza territoriale del Commissariato che ricopre ben 34 Comuni  della provincia ad est della Capitale.

Durante l’incontro è stato tracciato l’identikit dei truffatori, autori di un meccanismo fraudolento ben collaudato che si insinua facendo leva sulla forte sensibilità degli anziani verso i propri affetti.

Per far comprendere al meglio il modus operandi truffaldino alle numerose persone intervenute, sono stati raccontati alcuni dei casi più recenti e delineati i comportamenti da tenere per evitare di incorrere nelle maglie di criminali senza scrupoli.
A tal scopo è stato distribuito materiale informativo e dépliant contenenti linee guida e consigli di massima utili non solo per gli anziani ma anche per i loro familiari (figli e nipoti in particolare) e vicini di casa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CICILIANO – Micro terremoto, la terra è tornata a tremare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.