TIVOLI – “I suoni del Catillo”, concerto di musica medievale nell’area protetta

Domenica 16 ottobre a Fonte Bologna evento gratuito in occasione del 25ennale dell’istituzione delle aree protette

Sabato 8 ottobre a Tivoli iniziano gli appuntamenti per celebrare il 25esimo anniversario dell’istituzione delle aree protette.

Protagonista sarà Monte Catillo, la Riserva naturale che si estende per 1320 ettari sui Monti di Tivoli, in continuità con le propaggini meridionali dei Monti Lucretili.

Il primo appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 ottobre nella Sala Ettore Roesler Franz (ex chiesa di San Michele Arcangelo) di piazza Palatina con una mostra fotografica della Riserva.

L’appuntamento più suggestivo è previsto per domenica 16 ottobre alle ore 14,30. Sempre in occasione del 25esimo anniversario dell’istituzione delle aree protette, l’associazione “Tivoli Trek” organizza “I suoni del Catillo – Musica e Mitologia in quota”, un evento gratuito a ingresso libero patrocinato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale.

LEGGI ANCHE  MENTANA - La Costituzione Italiana spiegata agli alunni

Nell’area attrezzata di Fonte Bologna – all’interno della Riserva Naturale di Monte Catillo – si terrà un intervento di approfondimento a cura di ArcheoTibur dal titolo “La leggenda del Sacro Aniene – I padri fondatori, l’età del mito e il canto delle acque”.

A seguire, il concerto di musica medievale degli “Aquila Altera”.

Partecipa la Referente della Riserva, Maria Vinci.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.