GUIDONIA – Luigi Cherubini, il baby talento che piace a Mourinho

Nato a Tivoli e cresciuto nella Scuola Calcio della “Acd Guidonia”, l’attaccante 18enne di Campolimpido incanta nella Primavera

Brevilineo, dotato di velocità, tecnica e fiuto del gol.

Sono le caratteristiche di Luigi Cherubini, classe 2004, attaccante esterno, ma anche trequartista e punta centrale della Primavera della Roma. Un talento, nato a Tivoli e cresciuto nella Scuola Calcio della “Acd Guidonia”, che a suon di reti sta bruciando le tappe e che secondo “Il Corriere dello Sport” piace a Josè Mourinho.

Lo “Special One” lo ha già aggregato alla Prima Squadra per l’allenamento e non sorprenderebbe una convocazione per una gara di Campionato o di Coppa.

Dopo una parentesi di una stagione nel settore giovanile della Lazio a 13 anni, Cherubini – che vive con la famiglia a Campolimpido, quartiere alla periferia di Tivoli – è tornato in giallorosso, vincendo il titolo con l’Under 17 e giocando per due stagioni di fila sotto età, prima con l’Under 18 e poi con la Primavera di Alberto De Rossi.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Lavori in corso, circolazione interrotta sulla tratta ferroviaria per Roma

Oggi nella Roma allenata da Federico Guidi fa la differenza: nelle ultime tre partite di campionato ha infatti segnato due gol e fornito un assist.

E se la facesse anche in Serie A?

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.