Parco dei Monti Lucretili, la Regione Lazio approva il piano d’assetto

Comunicato stampa del consigliere del Movimento 5 Stelle Valerio Novelli

Da Valerio Novelli, Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio, riceviamo e pubblichiamo:

“La legislatura che sta terminando in Regione Lazio sarà ricordata per l’attenzione all’ambiente, allo sviluppo sostenibile ed alla transizione ecologica, proprio per il grande lavoro fatto dalla Commissione Agricoltura e Ambiente su queste tematiche.

Proprio oggi abbiamo approvato un nuovo provvedimento ovvero il piano d’assetto del Parco dei Monti Lucretili che è l’ottavo piano approvato in questa consiliatura rappresentando un vero e proprio record per la Regione Lazio. In nessuna legislatura erano mai stati approvati così tanti piani dei parchi. Pensiamo semplicemente che nei 30 anni antecedenti all’inizio di questa legislatura era stato approvato soltanto un piano d’assetto”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA TIVOLI - Cave, via libera al ritombamento con fanghi e pezzi di travertino

“Il Parco dei Monti Lucretili è un fiore all’occhiello della nostra Regione – prosegue il Presidente – è situato tra le provincie di Roma e Rieti, ha un’estensione di 18 mila ettari, si ramifica su 13 Comuni diversi e, soprattutto, è ricchissimo di biodiversità. Come sempre per arrivare a questo risultato abbiamo ascoltato i territori e recepito le istanze e le esigenze delle amministrazioni locali.

Ora, quindi, manca il passaggio finale che è l’approvazione in Consiglio Regionale. Mi sto già adoperando, considerando anche i tempi stretti legati alla fine della legislatura, affinchè il provvedimento approdi in Aula nel più breve tempo possibile. Dobbiamo lavorare fino all’ultimo giorno per dare risposte ai cittadini della Regione Lazio”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.