TIVOLI – La postina apre lo sportello in carreggiata, lo scooterista è deceduto

Dopo 11 giorni si è spento Salvatore Allocca, il 48enne di Villanova di Guidonia vittima di un incidente in via Campolimpido. La donna al volante deve rispondere di omicidio stradale

Ha lottato per undici giorni in un letto d’ospedale, tenendo accesa la speranza di familiari e amici in un suo risveglio. Ma le ferite riportate nello scontro erano state troppo gravi e alla fine il suo cuore ha ceduto.

E’ morto così oggi pomeriggio, martedì 18 ottobre, Salvatore Allocca, detto “Maurizio”, il 48enne di Villanova di Guidonia rimasto gravemente ferito in un incidente stradale in scooter lo scorso venerdì 7 ottobre, a Tivoli.

I sanitari del policlinico “Agostino Gemelli” di Roma ne hanno dichiarato il decesso alle ore 15,22 comunicandolo alla Polizia Locale di Tivoli che indaga sul caso.

La Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo e iscritto nel registro delle notizie di reato il nome di una 50enne impiegata italiana residente a Tivoli, che il giorno della tragedia era al volante di una Fiat Panda di Poste Italiane.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, la lista civica "Sguardo al Futuro" abbandona il Centrodestra

Per la donna l’ipotesi di reato iniziale di lesioni stradali ora muta in omicidio stradale.

La vita di Salvatore Allocca è stata spezzata in un tragico incidente causato da una disattenzione della postina.

Secondo la ricostruzione della Polizia Locale di Tivoli, il fatto si è consumato verso le ore 13 di venerdì 7 ottobre all’altezza del civico 113 di via Campolimpido, la strada principale del quartiere alla periferia di Tivoli, nella carreggiata in direzione Guidonia Montecelio (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO).

Salvatore Allocca viaggiava in sella ad un ciclomotore Honda Sh 150 in direzione Guidonia proveniente da Tivoli, dove l’uomo lavorava come responsabile della sicurezza sul lavoro presso una ditta edile.

Gli agenti diretti dal Comandante Antonio D’Emilio hanno accertato che anche la postina procedeva su via di Campolimpido in direzione Guidonia e ha fermato la vettura sulla sede stradale. Ma all’improvviso la 50enne ha aperto lo sportello di guida, proprio mentre nello stesso senso di marcia sopraggiungeva Allocca sul ciclomotore.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

Pare che il 48enne non abbia fatto in tempo ad evitare l’ostacolo improvviso e dopo aver urtato lo sportello abbia perso il controllo schiantandosi contro una cabina elettrica ubicata nell’opposta corsia di marcia direzione Tivoli.

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, per questo l’uomo era stato trasportato a bordo di un’eliambulanza al Policlinico Gemelli in prognosi riservata con varie fratture e contusioni polmonari.

I sanitari del nosocomio romano lo avevano immediatamente sottoposto ad un lungo e delicato intervento alla colonna vertebrale.

L’operazione era riuscita e familiari ed amici hanno pregato fino all’ultimo. Oggi pomeriggio la speranza si è spenta definitivamente.

Salvatore Allocca lascia una compagna e una figlia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.