Castel Madama incontra Pirandello: è uscito “La Stranezza” il film girato in paese

Il regista Roberto Andò aveva girato alcune scene del film dedicato allo scrittore siciliano nell'ex cinema di via Roma

È arrivato nelle sale il 27 ottobre 2022 il film “La Stranezza”. Opera del regista palermitano Roberto Andò rende omaggio a Luigi Pirandello e, per l’occasione, Castel Madama ricorda quando si trasformò in set cinematografico.

Infatti l’ex Cineteatro di via Roma del paese ha ospitato parte delle riprese, girate per il resto in Sicilia, dal 7 febbraio di quest’anno.

Il progetto è stato realizzato grazie alla concessione di un patrocinio gratuito da parte del comune di Castel Madama, per permettere di usare il paese come sceneggiatura e lo stemma del comune per fini pubblicitari.

Nel film “La Stranezza”, ambientato nella Sicilia degli anni 20, Toni Servillo veste i panni di Luigi Pirandello, lo scrittore siciliano Premio Nobel. L’incontro con due becchini appassionati di teatro, interpretati dal duo comico Ficarra e Picone, porta a peripezie in bilico tra finzione e realtà: in questo clima lo scrittore ritrova l’ispirazione per poter realizzare la sua opera “Sei personaggi in cerca d’autore”. (C.N.)

L’ex cineteatro dove è stato girato parte del film

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Prevenzione cardiovascolare, parola al cardiologo del Gruppo INI Dario Giordano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.