GUIDONIA – Karate, il piccolo Gabriel è campione internazionale

Il 13enne di Villalba è il vincitore degli Open Internazionali di San Marino

Si chiama Gabriel Grieco, ha 13 anni, frequenta la terza media a Villalba di Guidonia, e sogna di diventare un medico militare.

E’ lui il vincitore degli Open Internazionali di San Marino, la prestigiosa manifestazione di karate organizzata sabato 5 e domenica 6 novembre presso il “Multi Eventi Sport Domus” dalla Fesam (Federazione San Marinese Arti Marziali) con il patrocinio della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) con la partecipazione di oltre 100 palestre provenienti da tutta Italia e dall’estero per un totale di oltre 600 atleti in gara.

Sul tatami Gabriel ha sbaragliato la concorrenza nel kumite under 14 – 40 kg, salendo sul gradino più alto del podio e conquistando una meritatissima medaglia d’oro.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il cinghiale di Campolimpido verrà abbattuto

Una grande soddisfazione per il Sensei 5° Dan Enzo Rinaldi e per i Maestri Cristiano Grieco e Gabriel Gallo della “SSD Nuova Cagis” di Villalba, storica palestra con oltre 40 anni di attività sportivo/agonistica in molteplici discipline (karate, ginnastica artistica, danza classica e moderna, body building, kick boxing, pre-pugilistica, nuoto).

Dagli Open Internazionali di San Marino anche gli altri atleti sono tornati a Villalba di Guidonia con titoli e successi personali.

Sempre nel kumite under 14 +55 kg, infatti, Massimo Ricci ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento e Francesco Musat nella categoria – 45 kg si è classificato in nona posizione.

Risultati altrettanto prestigiosi sono arrivati dalle ragazze, Roberta Gorgos e Denisa Cursaru, posizionatesi rispettivamente al settimo e nono posto nella categoria Kata Femminile Under 14, in una competizione di altissimo livello.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.