MENTANA – Cammina sul ciglio della strada, pedone travolto e ucciso

Ieri sera tragedia sulla via Palombarese. La vittima un cinquantenne romeno, Costin Petril

Tragico incidente stradale ieri sera, giovedì 8 novembre a Mentana, dove un pedone è stato travolto e ucciso.

Il fatto è avvenuto verso le ore 18.30  all’altezza del chilometro 30 della via Palombarese in direzione Roma,  all’altezza di Castelchiodato, frazione del comune di Mentana.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, un 50enne romeno, Costin Petril noto come Pietro, che viveva con un connazionale nel vicinanze, percorreva la provinciale a piedi da Palombara Sabina verso Roma lungo il ciglio della strada, in un tratto poco illuminato e senza marciapiede.

L’uomo è stato investito da una Citroen Picasso condotta da un 76enne di Fonte Nuova che viaggiava nella stessa direzione di marcia: l’impatto con la parte anteriore destra dell’auto si è rivelata fatale.

LEGGI ANCHE  Cinema, folklore ed enogastronomia: ecco tutti gli appuntamenti del weekend nella Città del Nord-Est e in Sabina

Tuttavia il pensionato ha immediatamente soccorso il pedone e allertato il 118, ma i sanitari nonostante le manovre rianimatorie hanno dovuto constatare il decesso sul posto.

La salma della vittima, identificata con certezza solo in tarda serata, è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale dell’università “La Sapienza” di Roma. La Citroen Picasso è stata sottoposta a sequestro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.