GUIDONIA – Spaccio di droga, il ritorno di “Nonno Cocaina”

L’83enne italiano sorpreso dai carabinieri a spacciare agli arresti domiciliari. Altri tre italiani in manette

A maggio era stato beccato sul fatto e accompagnato in carcere, ma dopo un mese gli erano stati concessi i domiciliari. Una misura restrittiva che non lo ha certo dissuaso dal riprendere l’attività illegale.

Così lunedì 7 novembre i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tivoli hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 83enne pluripregiudicato italiano residente a Setteville, quartiere alla periferia di Guidonia Montecelio.

Gli investigatori avevano avuto il sentore che l’anziano fosse tornato a smerciare droga, per questo nella mattinata hanno effettuato un blitz nel suo appartamento di via Carlo Todini.

In casa sono stati rinvenuti e sequestrati circa 40 grammi di cocaina ben occultati insieme a materiale per il confezionamento e ad una somma di denaro contante ritenuta provento dell’attività illecita.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Inciampa nel tombino e si frattura, richiesti 25 mila euro di danni

Stamane, mercoledì 9 novembre, l’arresto del pensionato sarà convalidato dal Tribunale di Tivoli.

Sempre oggi in Tribunale saranno convalidati altri tre arresti per spaccio di droga effettuati dai militari dell’Arma nei giorni scorsi.

Davanti al giudice comparirà anche un 51enne italiano di Villalba di Guidonia già noto alle forze dell’ordine arrestato lo scorso venerdì 4 novembre dai carabinieri della stazione di Tivoli Terme. I militari, che lo tenevano d’occhio da giorni, gli sono piombati in casa in via Campania dove sono stati rinvenuti 37 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e contanti considerati profitto dello spaccio.

Oggi il Tribunale deciderà anche sull’arresto di due pusher italiani di 30 e 36 anni effettuato lunedì pomeriggio 7 novembre sempre dai carabinieri del Nucleo Investigativo.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Gli alunni delle elementari a "Scuola di Sicurezza stradale"

I militari avevano fermato i due uomini in via Rosata a Colle Fiorito in atteggiamenti sospetti, trattandosi di due volti molto conosciuti alle forze dell’ordine.

Durante la perquisizione personale sono state rinvenute alcune dosi, per questo i controlli sono stati estesi anche nell’appartamento che i due amici condividono in affitto a Guidonia: nell’abitazione sono stati sequestrati complessivamente circa 30 grammi di cocaina e 10 di hashish.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.