Nicola Zingaretti si รจ dimesso da presidente della Regione Lazio.
Oggi, giovedรฌ 10 novembre, l’attuale Deputato del Partito Democratico ha firmato le dimissioni di Governatore, ruolo che mai nessuno finora aveva ricoperto per dieci anni consecutivi.
“Dopo 10 anni lasciamo una Regione migliore di quella che abbiamo trovato – ha commentato Zingaretti – Questo รจ importante per tutti e in particolare per le ragazze e i ragazzi che dovranno costruirsi un futuro.
Voglio dire grazie e dare un immenso abbraccio a una grande squadra che ha servito le Istituzioni e i bisogni dei cittadini“.
Intanto per la successione alla carica di governatore del Lazio conferma la sua disponibilitร lโassessore regionale uscente alla Sanitร Alessio DโAmato, anche lui del Partito Democratico.
Fino alla data delle elezioni il presidente facente funzioni sarร Daniele Leodori, attuale vicepresidente della Regione Lazio.































