GUIDONIA – Staff del Sindaco, Mauro Lombardo assume l’amico Luca Lucangeli

Il portavoce della Lista civica “Biplano” è il mandatario elettorale del sindaco

Luca Lucangeli è il nuovo addetto presso l’Ufficio di Staff del sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo.

Lo stabilisce la determina numero 256 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - firmata venerdì 30 dicembre dal dirigente comunale al Personale Fabio Lauro.

Con l’atto viene disposta l’assunzione a tempo determinato ai sensi dell’articolo 90 del Decreto Legislativo 267/2000, con contratto di lavoro a tempo pieno, a 36 ore settimanali, con inquadramento in categoria C posizione economica C1 a partire da ieri, sabato 31 dicembre e fino al termine del mandato del Sindaco.

Luca Lucangeli è amico di lunga data di Mauro Lombardo, co-militante in Alleanza Nazionale, suo mandatario della campagna elettorale di giugno 2022, oltre che portavoce del “Biplano”, una delle Liste del cosiddetto “civismo”, un fenomeno politico-sociale in base al quale è possibile candidarsi a Guidonia Montecelio in una lista civica e al tempo stesso far parte di un partito all’interno del Grande Raccordo Anulare.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Il pino crolla sulle auto, paura in via Nomentana

L’assunzione di un articolo 90 nell’Ufficio Staff per legge spetta al Sindaco e l’individuazione del personale avviene attraverso il principio del carattere fiduciario con l’individuazione diretta e il conferimento dell’incarico sulla base del cosiddetto “intuitu personae”.

Vale la pena ricordare che venerdì 30 dicembre, all’esito di una selezione pubblica, il sindaco ha individuato il candidato idoneo per ricoprire l’incarico di Dirigente per i prossimi tre anni al Sociale, Integrazione, Pari Opportunità, Cultura, Pubblica Istruzione, Sport e Turismo in Aldo Cerroni, amico di Lombardo e inventore del “civismo” a Guidonia Montecelio (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.