MONTEROTONDO – Politica in lutto, è morto Roberto Buonasorte

Ex consigliere comunale, provinciale e regionale: fu l’ultimo rappresentante del Movimento Sociale Italiano

Meno di due settimane fa era al PalAtlantico di Roma a sostenere la campagna elettorale della Lega in vista delle Regionali.

Il solito grande entusiasmo, la stessa passione di sempre per la Politica, per la Destra.

E’ morto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 25 gennaio, Roberto Buonasorte, 58 anni, ex consigliere comunale di Monterotondo, assessore a Mentana, consigliere provinciale e consigliere regionale.

Secondo le prime informazioni Buonasorte sarebbe deceduto in casa dove era in convalescenza da alcuni giorni con la febbre alta.

Nato a Coira in Svizzera il 21 agosto 1964, era agente assicurativo, broker dell’intermediazione immobiliare e titolare di un locale.

Con Roberto Buonasorte se ne va l’ultimo rappresentante del Movimento Sociale Italiano ed il primo di Alleanza Nazionale.

Iniziò giovanissimo a militare nella Sezione Msi di Monterotondo e nel 1986 ne divenne Segretario cittadino.

Nel 1995 partecipò al Congresso di Fiuggi e aderì ad Alleanza Nazionale di cui fu prima componente dell’Esecutivo della Federazione provinciale, quindi membro dell’Assemblea regionale e successivamente dell’Assemblea Nazionale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Crack, cocaina e hashish tra i pannolini del figlio: arrestata

Eletto consigliere comunale di Monterotondo dal 1990 al 2009, un’esperienza di due anni – dal 2006 al 2007 – al Comune di Mentana come assessore del Sindaco Guido Tabanella con le deleghe al Personale, Contenzioso, Anagrafe e Stato civile.

Anni in cui Roberto Buonasorte aderì a La Destra di Francesco Storace che da Governatore del Lazio lo nominò Presidente dell’Istituto Regionale per le Ville Tuscolane.

Sempre con La Destra Buonasorte fu eletto Consigliere Provinciale di Roma e Consigliere regionale del Lazio nel 2010, ricoprendo anche la carica di Presidente della Commissione Urbanistica.

Il rapporto con Storace gli valse il ruolo di capo della segreteria del vice Presidente del consiglio regionale del Lazio.

Successivamente Roberto Buonasorte si è legato all’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi seguendolo col ruolo di capo segreteria nel suo mandato da consigliere regionale e Presidente della Commissione “Tutela del territorio, grandi rischi, protezione civile ed erosione delle coste” della Regione Lazio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, rinuncia il candidato sindaco di Centrosinistra

Ora Roberto Buonasorte aveva aderito alla Lega e lo scorso 14 gennaio sulla sua pagina Facebook aveva postato un evento organizzato al PalAtlantico a sostegno dell’ex sindaco di Palombara Sabina Paolo Della Rocca e di Daniela Ballico, candidati consiglieri in ticket alle elezioni della Regione Lazio del 12 e 13 febbraio.

Per me è stato un onore, questa mattina, aprire la serie di interventi alla grande manifestazione che abbiamo organizzato al PalAtlantico a sostegno di Paolo Della Rocca e Daniela Ballico – ha scritto Roberto Buonasorte – Ringrazio uno ad uno gli amici che hanno partecipato all’evento rispondendo positivamente al mio invito e che hanno deciso di seguirmi, ancora una volta, in questa bella avventura che vedrà gli amici Paolo e Daniela eletti in Regione tra quattro settimane!

Avanti tutta Amici miei!”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.