GUIDONIA – Promozione, il big match finisce a bastonate: pestato l’allenatore

Allo stadio di Montecelio aggredito il Mister del “Sant’Angelo Romano” Giancarlo Lucani: aveva battuto il “Real San Basilio”

Avrebbe dovuto essere il big match della giornata, una partita decisiva per due squadre appaiate allo stesso punteggio. In campo è finita con la vittoria dei locali, ma dopo il triplice fischio finale è accaduto l’imponderabile.

Così ieri, domenica 5 febbraio, allo stadio comunale “Piero Fiorentini” di Montecelio è stato aggredito Giancarlo Lucani, 66enne allenatore della prima squadra della “A.S.D. Polisportiva Sant’Angelo Romano”, protagonista del Campionato di Promozione Girone B.

Il Mister è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli dove gli è stata diagnosticata la frattura delle ossa nasali e la frattura dell’orbita dell’occhio destro.

La prognosi provvisoria è di 20 giorni, ma stamane – lunedì 6 febbraio – i sanitari di Tivoli hanno inviato l’allenatore al Policlinico “Umberto I” di Roma per ulteriori accertamenti.

LEGGI ANCHE  Centro commerciale aperto il primo maggio, protestano i lavoratori

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, l’aggressione è avvenuta verso le 12,50 di ieri.

 

Allo stadio “Piero Fiorentini” si erano appena sfidate la “Polisportiva Sant’Angelo Romano” e il “Real San Basilio”, fino a ieri entrambe terze in classifica e appaiate a 28 punti.

La partita di cartello della 17esima giornata si è conclusa due a zero per la “Polisportiva Sant’Angelo Romano”: i padroni di casa guidati da Mister Giancaelo Lucani hanno sfruttato gli episodi e sono prima passati in vantaggio con Burini quindi hanno chiuso i conti con Stefani.

Così il Sant’Angelo Romano è salito a quota 31 punti, mentre il Real San Basilio è rimasto a 28.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - La Corale Tiburtina festeggia i 50 anni

Stando sempre alle prime informazioni raccolte da Tiburno.Tv, al termine della gara uno sconosciuto ha colpito l’allenatore al volto, secondo alcuni con una testata, secondo altri con un oggetto contundente. Di sicuro Giancarlo Lucani è stato violentemente aggredito all’interno dello stadio.

Contattato telefonicamente il figlio Massimiliano Lucani, presidente della “A.S.D. Polisportiva Sant’Angelo Romano”, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.