Una sfilata di Carnevale conclusa con momenti di panico quella di sabato 18 febbraio a Montagna, in provincia di Bolzano.
Erano passate da poco le 19 quando, nel tragitto di rientro nei piazzali di deposito da dove erano partiti, uno dei carri allegorici che trasportava decine di figuranti, si รจ ribaltato su un fianco in un tratto di strada leggermente in discesa ferendo sedici persone.
I soccorsi sono scattati nellโimmediato e sul posto sono giunti i vigili del fuoco e numerose ambulanze con personale sanitario della Croce Bianca e Croce Rossa, che ha medicato e prestato le prime cure alle persone coinvolte di etร tra i 12 e i 42 anni.ย Per sei di loro รจ stato necessario il trasporto in ospedale (4 codici verdi e 2 gialli), mentre per un ferito si รจ chiesto lโintervento dellโelisoccorso a causa delle fratture riportate al femore e al bacino.
Nellโarea dellโincidente sono arrivati anche i Carabinieri per ricostruire la dinamica dellโincidente (forse una manovra errata che ha causato il ribaltamento del carro con struttura di legno) e verificare la linearitร delle norme di sicurezza.




























