Carro allegorico si ribalta: sfilata termina con 16 feriti

La struttura si è rovesciata su un fianco, un ferito trasportato in eliambulanza

Una sfilata di Carnevale conclusa con momenti di panico quella di sabato 18 febbraio a Montagna, in provincia di Bolzano.

Erano passate da poco le 19 quando, nel tragitto di rientro nei piazzali di deposito da dove erano partiti, uno dei carri allegorici che trasportava decine di figuranti, si è ribaltato su un fianco in un tratto di strada leggermente in discesa ferendo sedici persone.

I soccorsi sono scattati nell’immediato e sul posto sono giunti i vigili del fuoco e numerose ambulanze con personale sanitario della Croce Bianca e Croce Rossa, che ha medicato e prestato le prime cure alle persone coinvolte di età tra i 12 e i 42 anni.  Per sei di loro è stato necessario il trasporto in ospedale (4 codici verdi e 2 gialli), mentre per un ferito si è chiesto l’intervento dell’elisoccorso a causa delle fratture riportate al femore e al bacino.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ciak si gira, gli studenti realizzano il video sui Raee a Monte Catillo

Nell’area dell’incidente sono arrivati anche i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente (forse una manovra errata che ha causato il ribaltamento del carro con struttura di legno) e verificare la linearità delle norme di sicurezza.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.