TIVOLI – Nasce il Polo Educativo: attività ludiche e ricreative gratuite per i bambini

L'inaugurazione sabato 25 febbraio a Campolimpido

Prende il via il nuovo centro educativo per tutti i bambini e le bambine dai 0 ai sei anni, messi al centro dell’attenzione culturale insieme con le loro famiglie grazie al progetto “Il Buon Inizio”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con Save the Children Italia in prima linea.

Sabato 25 febbraio 2023, alle ore 10.30, presso l’IC Tivoli 3 (Plesso Campolimpido), via Guerrino Libertucci 6, è previsto il taglio del nastro e la presentazione alla comunità di questo nuovo Polo Educativo, che propone attività e laboratori completamente gratuiti, sui territori di Campolimpido e Villa Adriana. Una mattinata di festa che coinvolgerà anche le scuole e le istituzioni, presenti anche le realtà del terzo settore che si adoperano per il benessere dei bambini e genitori.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Città più pulita, via al Corso per Ispettore Ambientale

Alla manifestazione prenderà parte la Vicesindaca e Assessora Maria Luisa Cappelli, il Dirigente Scolastico Francesco Oman, il presidente della cooperativa sociale Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma Francesco Rosario Sagone, e la coordinatrice nazionale del progetto per Save the Children Italia, Debora Sanguinato.
Il presidio educativo è nato proprio grazie alla collaborazione tra Cooperativa Santi Pietro e Paolo Patroni di Roma, il Comune e l’IC Tivoli 3.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.