GUIDONIA - Cent’anni di Aeronautica Militare, alunni a lezione dagli Ufficiali

Gli studenti dell’Istituto tecnico “Alessandro Volta” in aeroporto per il centenario dell’Arma Azzurra

Un secolo di storia, cent’anni di servizio per la salvaguardia e la sicurezza della collettività, sia dentro che fuori i confini nazionali.

Il prossimo 28 marzo ricorrerà il centenario della fondazione dell’Aeronautica Militare Italiana, per questo oggi – giovedì 2 marzo – gli studenti della sede distaccata dell’Istituto Tecnico “Alessandro Volta” di Guidonia sono stati ricevuti all’Aeroporto “Alfredo Barbieri”, il sedime attorno al quale fu costruita la Città dell’Aria.

Si tratta di una visita organizzata dal professor Massimiliano De Sena, collaboratore del Dirigente Scolastico, e dalla preside, l’Avvocato Maria Cristina Berardini.

Nell’auditorium del “Barbieri” gli alunni delle classi quarte e quinte – accompagnati dai docenti – hanno incontrato gli Ufficiali che hanno fornito utili informazioni sulle modalità di ingresso in Aeronautica Militare e sui potenziali sbocchi professionali in relazione ai profili ambiti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

In occasione di questo importantissimo evento, anche in relazione alla valorizzazione che si intende dare alla celebrazione del centenario – spiega la preside Maria Cristina Berardini – è intendimento della Forza Armata ristabilire, dopo il lungo periodo pandemico, il fondamentale legame col territorio e con i cittadini, in particolare tra il collettivo scolastico e il qualificato personale militare.

L’obiettivo principale è ristabilire, in maniera diretta, al di là delle consuete forme di comunicazione dei mass-media, i contatti con i giovani con l’intento di fare “cultura Aeronautica”, in termini di conoscenza del mondo militare aeronautico, di competenze professionali e di compiti istituzionali”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.