SUBIACO – Anziana truffata: “Suo figlio ha investito una bambina. Servono soldi per scarcerarlo”

L'anziana raggirata consegna oro e soldi. Due arresti per estorsione

Sono stati traditi dalla velocità troppo alta nelle stradine del piccolo centro di Subiaco, alle porte di Roma, due uomini, 24 e 42 anni, gravemente indiziati di aver estorto oro, gioielli e denaro a una anziana e di avere opposto resistenza.

Ad interrompere la loro fuga, i Carabinieri della Stazione di Subiaco che avuta notizia di alcuni tentativi di truffa in atto nel paese, hanno intercettato un’autovettura, con due persone a bordo che, alla loro vista, hanno dapprima accelerato, poco dopo hanno forzato un posto di controllo, tentando di investire i militari, per essere infine bloccati all’interno di una strada poderale dove avevano tentato di nascondersi.

La finta telefonata dalla caserma

A farne le spese una pensionata di Subiaco. La vittima, dopo aver ricevuto una telefonata da un fantomatico Carabiniere di Subiaco ed informata che il figlio era stato arrestato per aver investito una donna e la sua bambina, in pericolo di vita, che le prospettava la necessità di reperire del denaro per farlo uscire dal carcere ove era a rischio la sua stessa incolumità, aveva consegnato l’oro, il denaro e i gioielli ad un falso avvocato presentatosi a casa.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Case popolari, modificata la graduatoria “rompicapo”

A “tradire” i truffatori questa volta è stato l’aver tentato di eludere il controllo dei Carabinieri di Subiaco e la folle corsa per le strade del paese. Nella loro auto i Carabinieri hanno rinvenuto il denaro e i gioielli portati via alla vittima. Entrambi i fermati sono stati arrestati con l’accusa di estorsione e resistenza a pubblico ufficiale e sono stati condotti in carcere.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.