TIVOLI – Occupano le case popolari e rubano acqua e corrente: 18 denunciati

Blitz dei carabinieri nel complesso Ater, scoperti allacci abusivi diretti alle reti

L’affitto non lo pagano, ma non pagano nemmeno acqua e luce. A interrompere la “pacchia” sono stati i Carabinieri della Compagnia di Tivoli che hanno beccato i “furbetti” di turno.

Così stamattina, mercoledì 8 marzo, i militari della Compagnia di Tivoli hanno denunciato 18 per furto per il furto di energia elettrica ed acqua che sottraevano senza pagare alcunché alle società di erogazione, grazie a pericolosi e abusivi allacci diretti alle reti.

Il blitz è scattato presso le palazzine popolari di proprietà dell’Ater, situate nel quartiere di Castelverde, alla periferia Est di Roma, finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio e all’individuazione dei soggetti che occupano gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Urbanistica, niente case tra la stazione e il Centro commerciale

Durante le operazioni di controllo i militari hanno identificato 30 persone e 10 minori, tutti occupanti abusivi di case popolari. Oltre ad occupare abusivamente gli appartamenti pubblici, 18 degli occupanti sono stati denunciati per il furto di energia elettrica ed acqua.

I Carabinieri, inoltre, hanno anche segnalato i nominativi degli occupanti all’ATER che avvierà le procedure per lo sgombero delle case popolari occupate.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.