GUIDONIA – Tragedia del cielo, domani solenni funerali degli ufficiali morti

Camera ardente in aeroporto e funzione nella chiesa di Santa Maria di Loreto. Presenti alte cariche dello Stato

Si terranno domani pomeriggio 10 marzo i funerali del Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano e del Maggiore Marco Meneghello, i due piloti tragicamente morti martedì mattina in un incidente aereo a Guidonia.

Alle ore 10 è aperta la Camera ardente presso la chiesa dell’aeroporto “Alfredo Barbieri” dove le due vittime erano di stanza presso il 60esimo Stormo.

Alle ore 16 i Solenni funerali nella chiesa di Santa Maria di Loreto presieduti da Sua Eminenza Monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia.

Alle esequie è prevista la partecipazione di alte cariche dello Stato ed i vertici di Autorità Militari e Civili, per questo oggi con l’ordinanza numero 86 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA - il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo ha disposto la modifica della circolazione e della sosta in alcune strade e piazze limitrofe alla chiesa di Santa Maria di Loreto, proprio per garantire lo svolgimento in sicurezza della cerimonia.

LEGGI ANCHE  Alberto Sordi, al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata

DALLE ORE 13,00 A FINE ESIGENZA

  • DIVIETO DI TRANSITO e di SOSTA invia Baden Powell, tratto compreso da via Cammarotta a via Douhet;
  • DIVIETO DI SOSTA nel largo tra via Colle Farina e via Don Vito Boccuzzi;
  • DIVIETO DI SOSTA in via Po’, lato destro, nel tratto tra via Douhet e via Camarotta;
  • DIVIETO DI SOSTA e DI TRANSITO nella piazza antistante la chiesa di Santa Maria di Loreto.
  • Con l’ordinanza viene inoltre modificare la viabilità in via Cammarotta istituendo il doppio senso di marcia nel tratto da via Douhet a via Colle Farina e nel tratto compreso tra via Po’ e Piazza Lauretana:
  • DIVIETO DI TRANSITO via Cammarotta, escluso residenti;
LEGGI ANCHE  MONTORIO ROMANO - Il Comune assume un funzionario

Inoltre con l’ordinanza numero 85 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA – per tutelare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana in occasione della funzione di domani, il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo ha disposto la sospensione delle attività educative e didattiche di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci dalle ore 13,30.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.