ROMA – Il 26 marzo è domenica ecologica, gli orari dello stop al traffico e le deroghe

E per il 26 marzo Trenitalia lancia l'Eco-Ticket

Domenica 26 marzo, in programma la quinta, e ultima, domenica ecologica della stagione. Previsto lo stop al traffico privato, con alcune esenzioni – nella Fascia Verde, dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30.

Tra i veicoli che avranno il via libera, ci saranno: le auto Euro 6 benzina, quelle elettriche, ibride, a gpl, metano, Bi-Fuel (benzina+Gpl o metano, con motori almeno Euro 3 e comunque marcianti a Gpl o metano) e quelle con contrassegno disabili. Via libera anche per i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2 e successivi e per i motocicli 4 tempi Euro 3 e successivi. Deroga ovviamente anche per i veicoli dei servizi sharing.

Qui l’ordinanza del sindaco con l’elenco completo delle deroghe. Le deroghe sono indicate alle pagine 4 e 5 dell’ordinanza. Le categorie derogate complessivamente sono 34.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Grande festa in moschea, mille islamici sulla Tiburtina

E per il 26 marzo Trenitalia lancia l’Eco-Ticket

Il Regionale di Trenitalia lancia l’Eco-Ticket: tutti i passeggeri in possesso di un biglietto regionale con destinazione Roma, valido per domenica 26 marzo, potranno viaggiare gratuitamente per l’intera giornata su tutti i regionali all’interno di Roma Capitale.
Si tratta di una nuova iniziativa di Trenitalia, società Capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, attivata in occasione dell’ultima domenica ecologica della stagione invernale 2023 a Roma.

Con l’Eco-Ticket diamo la possibilità di visitare Roma muovendosi liberamente con il Regionale – racconta Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale di Trenitalia – Un’opportunità per scoprire quanto sia facile, comodo e conveniente rinunciare all’auto grazie ai nostri treni, mezzi sostenibili per natura.”

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il chiosco comunale sul Lunganiene era la casa dei clochard

Grazie a questa iniziativa tutti i passeggeri in possesso di un biglietto singolo (corsa semplice) a tariffa regionale o con applicazione sovraregionale in arrivo a Roma potranno utilizzare gratuitamente i treni del Regionale che circolano nella zona dell’anello ferroviario della Capitale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.