MONTEROTONDO – In viaggio con Retake alla scoperta delle bellezze eretine

Appuntamento domenica 26 marzo al Centro culturale Angelani

Un viaggio alla scoperta delle bellezze del Lazio. E’ il tour promosso da Retake del Lazio che permetterà a tanti cittadini di scoprire le bellezze custodite dalle nostre città.

Domani, domenica 26 marzo, alle ore 10 presso il Centro Culturale “Angelani” di Monterotondo si terrà la seconda tappa del viaggio che avrà come protagonisti Monterotondo e il suo Museo Archeologico e Multimediale e che sarà curato da Retake Monterotondo e dall’Associazione Centro Storico in Movimento.

L’iniziativa, patrocinata da Icm Monterotondo, è finalizzata a far conoscere a tanti cittadini di altre città Laziali (Roma, Guidonia Montecelio, Ciampino, Fiumicino, Castelli Romani, Frascati, Sabina) alcune delle bellezze locali.

“Siamo convinti che ci sia urgente bisogno di un processo di tutela e educazione al patrimonio culturale – spiegano gli organizzatori – E’ fondamentale accrescere la consapevolezza dei cittadini sull’importanza dell’arte e del paesaggio del nostro Paese.

Scrive lo storico dell’arte Tomaso Montanari: “Educare al patrimonio vuol dire permettere una liberazione: riaprire gli occhi, rimettere in moto il corpo, accendere il cervello. Riprendersi una bellezza della quale abbiamo perduto le chiavi, riconquistare una felicità che abbiamo dimenticato”.

𝗣𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮: 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝘁𝗼𝘁𝗼𝗻𝗱𝗼@𝗿𝗲𝘁𝗮𝗸𝗲.𝗼𝗿𝗴; 𝗰𝗲𝗹.𝟯𝟮𝟴𝟵𝟮𝟮𝟰𝟯𝟵𝟬

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Sei auto distrutte e 4 danneggiate, anche stavolta si esclude il dolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.