TIVOLI – Passi carrabili, i diplomandi al fianco dei vigili urbani per stanare gli abusivi

Progetto di collaborazione tra l'Istituto Enrico Fermi e l'amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Proietti

Secondo gli indirizzi dati dalla giunta comunale con Deliberazione di giunta numero 101 del 5 maggio 2022, è partita lunedì 17 aprile la collaborazione con gli studenti dell’ITCG Enrico Fermi indirizzo Costruzione, Ambiente e Territorio di Tivoli e il Comune di Tivoli per il censimento dei passi carrabili del territorio tiburtino nell’ambito dei Percorsi Trasversali per le Competenze e l’Orientamento (PTCO).

La classe dell’ultimo anno è stata accolta lunedì mattina presso il comando della Polizia Locale dal Comandante Antonio D’Emilio insieme alla Dirigente scolastica Professoressa Annamarina Iorio e alla professoressa Stefania Iannucci, referente dei PTCO dell’istituto. Proseguirà poi il progetto con le classi quarte e riguarderà non solo i passi carrabili, ma anche gli impianti pubblicitari.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - "Showband e Majorettes Festival", chiusa via Nomentana

Il censimento è il primo passo fondamentale per l’attività di controllo della regolarità dei passi carrabili esistenti.

I diplomandi avranno modo di sperimentare sul campo al fianco degli agenti e del Comandante, che sta organizzando e coordinando il progetto, una delle tante attività della polizia locale e della pubblica amministrazione in generale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.