MARCELLINA – Brucia gli scarti del legno, denunciato per rogo tossico

Imprenditore italiano smaltisce i rifiuti dandogli fuoco

Quando i militari sono giunti sul posto, avrebbe giurato di non conoscere la normativa affrettandosi a spegnere le fiamme. Ma secondo un principio del Diritto romano, la Legge non ammette ignoranza.

Così giovedì 27 aprile i Carabinieri Forestali della stazione di Guidonia Montecelio hanno denunciato per combustione illecita di rifiuti speciali non pericolosi un 33enne imprenditore italiano, socio di un’azienda di Marcellina specializzata nella lavorazione del legname.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, verso le 11 di mattina i militari erano impegnati in un servizio di pattugliamento e controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, quando in via della Stazione, a Marcellina, hanno notato una nuvola di fumo proveniente dalla zona industriale.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spaccio davanti alle scuole, 31 mila euro per la videosorveglianza

Seguendo la nube i Forestali hanno individuato il parcheggio di un capannone dove il 33enne è stato sorpreso a smaltire illecitamente dei listelli di legno e il Medium-density fibreboard (MDF), i pannelli di fibra derivati del legno utilizzati negli arredamenti.

Si trattava di resti della lavorazione dell’azienda di cui l’imprenditore è socio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.