GUIDONIA – Open d’Italia di Golf, sul green 50 alunni della scuola “Leonardo da Vinci”

Al Marco Simone Golf Club i bambini delle elementari hanno giocato davanti ai ministri e all'assessora

Al Marco Simone Golf Club, nell’ambito delle manifestazioni per gli Open d’Italia in svolgimento a Guidonia Montecelio, c’è stato spazio anche per una tappa del programma “Golf a Scuola”.
Ieri, giovedì 4 maggio, alla presenza dei ministri per lo Sport e Giovani Andrea Abodi e all’Istruzione e Merito Giuseppe Valditarra, insieme all’assessora alla Pubblica Istruzione di Guidonia Montecelio, Michela Pauselli, cinquanta bambini della scuola elementare Leonardo Da Vinci di Guidonia, che dal 2019 ha aderito a questo progetto, hanno giocato sul green che, tra pochi mesi, ospiterà la Ryder Cup.
Gli alunni della Leonardo Da Vinci – commenta Pauselli – ormai da quattro anni portano avanti questo progetto di avvicinamento al golf promosso dalla Federgolf.
È stato un piacere vedere l’entusiasmo dei nostri bambini nel cimentarsi sul prestigioso percorso che in questi giorni vede impegnati i migliori atleti internazionali e tra pochi mesi sarà il palcoscenico della Ryder Cup.
Tramite la conoscenza di questa disciplina i ragazzi stanno anche apprendendo il valore della concentrazione, della lealtà agonistica e del rispetto per l’ambiente.
Sono convinta che qualsiasi progetto che contribuisca alla diffusione della pratica sportiva sin dai primi anni d’età sia da incentivare e valorizzare in quanto lo sport è fondamentale per una crescita sana ed equilibrata dei nostri giovani”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Città più bella, un parcheggio pubblico davanti alla scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.