GUIDONIA – Calcio per non udenti Under 21, il “Rubino Napoli” è campione d’Italia

Nella squadra vincitrice anche il 15enne guidoniano Diego Carlomagno

Si è svolto sabato 6 maggio presso lo stadio della “Ocres Moca”, a Villalba, il primo Campionato italiano di calcio under 21 organizzato dalla Federazione Sport Sordi Italia.

La squadra della “Asd Psp F. Rubino Napoli” vincitrice del Campionato italiano Under 21 non udenti

A vincere il titolo di campione d’Italia è stata la “Asd Psp F. Rubino Napoli” dopo la vittoria per 8 a 0 sulla “Ss Milano” e il pareggio per 1-1 con la “Deafspqr” di Ardea, che a sua volta ha battuto la “Ss Milano” per 7-1.

Miglior giocatore del triangolare è risultato Edoardo Covino della squadra campione d’Italia.

Diego Carlomagno della “Asd Psp F. Rubino Napoli”, l’unico calciatore guidoniano del triangolare

Nella squadra vincitrice ha giocato anche Diego Carlomagno, 15 anni de La Botte, primo anno di scuola superiore all’Istituto tecnico informatico “Alessandro Volta” di Guidonia, e attaccante della Under 15 dell’Ocres Moca, protagonista con 12 reti nel Campionato Under 15 Provinciale.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nelle case confiscate, sei occupanti denunciati per furto d’energia

L’assessora alle Politiche Sociali e allo Sport Cristina Rossi e il presidente del consiglio comunale Erick D’Alisa hanno portato i saluti dell’Amministrazione.

“Lo sport riesce sempre a superare ogni barriera, fisica e ideologica – commenta l’assessore alle Politiche Sociali e allo Sport Cristina Rossi -. Con piacere ho ammirato la passione e l’impegno degli atleti e degli organizzatori”.

“Voglio porgere agli organizzatori e agli atleti i complimenti miei e della Città – aggiunge il presidente del consiglio comunale Erick D’Alisa che ha partecipato alle premiazioni-. Guidonia Montecelio sarà sempre pronta a ospitare manifestazioni inclusive come questa”.

“Grazie al Presidente Erick D’Alisa di aver partecipato alla premiazione – commenta entusiasta il giovanissimo Diego CarlomagnoRingrazio il mister Michele Bilchi, il dirigente Simone De Santis e la squadra di Villalba Under 15 per l’insegnamento e il supporto a Diego, oltre alla squadra della Asd Psp F. Rubino Napoli per la fiducia e all’organizzatore della Deafspqr per la collaborazione.

È stata una bellissima esperienza giocare con la squadra di Napoli con età mista da 14 a 21 anni”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.