“Dalla Formazione all’assunzione”, il convegno dei Consulenti del Lavoro

All’Auditorium Europa del BV Oly Hotel sono intervenuti anche i rappresentanti della Regione Lazio

Un evento formativo di altissimo livello quello che si è tenuto ieri nell’Auditorium Europa del BV Oly Hotel, organizzato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma e provincia e dalla Fondazione Consulenti per il lavoro.

Il titolo era del resto particolarmente interessante, “Dalla formazione all’assunzione: Il programma Gol ed il ruolo dei Consulenti del Lavoro nella Regione Lazio”.

Tra gli intervenuti non soltanto i quadri dei due enti, ma anche due rappresentanti dell’attuale amministrazione regionale del Lazio: Marco Bertucci di Guidonia, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale e professionista lui stesso, consigliere dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Roma e Provincia e consigliere dell’Enpacl, nonché responsabile del Dipartimento Professioni di Fratelli d’Italia per la Provincia di Roma, e Giuseppe Schiboni, Assessore al Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito Regione Lazio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Cinghiale a Campolimpido, appello degli animalisti al sindaco: "No all'abbattimento"

Tra gli interventi anche quelli di Rosario De Luca, Presidente dell’Ordine Nazionale dei Consulenti del Lavoro, e Adalberto Bertucci, Presidente Consiglio Provinciale Ordine Consulenti del Lavoro di Roma.

“Sono stato particolarmente felice delle parole di Schiboni, che hanno reso possibile il primo passo del mio intento, quello di portare il mondo dei professionisti, con tutte le loro esigenze, all’interno della regione Lazio”, spiega Bertucci.

Infatti le parole dell’assessore hanno confermato un passo davvero importante, l’apertura imminente di un tavolo alla Regione Lazio “proprio per il mondo dei professionisti, per ascoltarne istanze, esigenze e punti di vista. Per tutta la nostra categoria questo andrà a rappresentare un vero e proprio punto di svolta, perché finalmente, e non è un caso che questo sia accaduto con una amministrazione di centrodestra, quello stesso centrodestra che al governo nazionale ha approvato la legge sull’equo compenso, anche il mondo dei professionisti potrà far ascoltare la propria voce alle istituzioni”, prosegue Bertucci.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Comix Park", migliaia di partecipanti alla Fiera del Fumetto

“Non amo fare promesse che poi non posso mantenere, ma questo era davvero uno dei primi obiettivi che mi ero posto quando ho accettato di candidarmi alla Regione Lazio, e vederlo realizzato in così poco tempo mi riempie di orgoglio e mi spinge a fare sempre meglio per valorizzare quel mondo al quale appartengo da sempre”, chiude il Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.