TIVOLI – Danneggiano la pensilina e minacciano il passante che li sgrida, baby vandali denunciati

Notte brava di due 14enni armati di scacciacani e di un martelletto per la rottura d'emergenza dei vetri del bus

I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme, nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 maggio, hanno denunciato due minori italiani per danneggiamento, furto e minaccia aggravata.

I due ragazzi, entrambi 14enni e residenti a Guidonia Montecelio, mentre erano in attesa dell’autobus che li avrebbe dovuti riportare a casa, per motivi apparentemente inspiegabili, avrebbero iniziato a distruggere il vetro di una pensilina di attesa sita in Via Elsa Morante a Tivoli Terme, (la carreggiata destra di viale Roma da via Tiburtina in direzione Guidonia, ndr) attirando le attenzioni di un passante che, notando quello che stavano facendo, ha deciso di redarguirli.

La pistola scacciacani sequestrata insieme al martelletto per la rottura d’emergenza dei vetri del bus

Per tutta risposta i due ragazzi avrebbero mostrato all’uomo, un 69enne del posto, una pistola, minacciando di usarla nel caso in cui avesse continuato a disturbarli. Immediata è stata la chiamata dell’uomo al 112 che ha permesso ai Carabinieri di intervenire e rintracciare i giovani nei pressi di un’altra fermata dei bus a Guidonia.

LEGGI ANCHE  Scontri allo Stadio, il tweet di Alessandro Gassman: #namanicadedeficienti

I due sono stati trovati in possesso di una pistola scacciacani, un martelletto per la rottura d’emergenza dei vetri degli autobus, evidentemente proveniente da un bus, ed una tronchese.

La pensilina del bus danneggiata in via Elsa Morante

Per loro è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.

Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati devono ritenersi innocenti fino a sentenza definitiva.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.