MONTEROTONDO – Nella Riserva naturale di Gattaceca arriva la Festa di primavera

Sabato 27 maggio immersione nella natura con escursioni e pranzo gratis

Una giornata di totale immersione nella natura con lo scopo di celebrare le aree protette, nonché l’occasione perfetta per le realtà locali di allontanarsi dalla frenesia urbana e dedicarsi qualche ora di ricreazione tra le piante e gli alberi in fiore. Sabato 27 maggio, presso il ritrovo “Piazza di Spagna”, Città metropolitana, Comune di Monterotondo e associazioni territoriali organizzano la Festa di primavera, che avrà inizio alle ore 9.

Lungo tutta la giornata saranno garantiti intrattenimento e attività ludiche per i più piccoli, mentre per gli adulti sono previste numerose e interessanti iniziative.

Alle 10.30 prenderà il via l’attività di archeotrekking guidata dal CAI di Monterotondo alla quale potranno partecipare anche persone con disabilità. Sarà presente anche il personale della Croce Rossa Italiana.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Stretta sugli autolavaggi, tre titolari multati e un impianto sequestrato

Fino alle 13 saranno presenti anche la Protezione civile, che divulgherà consigli e buone pratiche da attuare in caso di incendio boschivo e terrà dei corsi informativi e dimostrativi sulle manovre di disostruzione per adulti e bambini.

Alle 13.30 sarà possibile partecipare al pranzo gratuito, offerto dalle associazioni presenti, alle 14.30 interverrà Rocco Ferraro, consigliere della Città metropolitana di Roma e infine, alle ore 15, comincerà un’ultima escursione nel bosco. (F.L.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.