TIVOLI – Trionfo in musica delle Baccelli: un altro concerto da tutto esaurito

Le congratulazioni della preside in una lettera aperta agli studenti dell'orchestra

Musica insieme: è stato un concerto da tutto esaurito ieri quello presentato dagli alunni dell’indirizzo musicale dell’istituto Baccelli, tenuto nell’aula magna del Convitto nazionale.

Dopo l’esecuzione della I F, gli studenti al loro esordio musicale, ha suonato l’orchestra dei ragazzi della II e III F freschi del loro trionfo nazionale: si sono i fatti appena aggiudicati il XXIV Concorso Nazionale “Enrico Zangarelli” che si è svolto a Città di Castello dal 10 al 12 maggio. Primi tra 52 scuole italiane in concorso.

La preside Francesca Cerri ieri, in occasione del concerto di fine anni, ha rinnovato i complimenti agli studenti. “Hanno mostrato davvero un impegno straordinario tra il corso di studi classico e quello per lo strumento”.

LEGGI ANCHE  Un francobollo per i 250 anni della Guardia di Finanza

La preside nei giorni scorsi aveva anche rivolto una lettera agli studenti dell’orchestra: “Agli alunni e alle alunne va tutta la mia entusiastica approvazione per la loro performance che li ha portati ad aggiudicarsi il primo premio nazionale su be 52 scuole provenienti da tutta Italia. Un ulteriore sentito riconoscimento ai nostri studenti e ai loro docenti di strumento non solo per il prestigioso riconoscimento ma anche per il lustro apportato al nostro Istituto. Complimenti vivissimi”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.