MONTEROTONDO – Violento temporale nel pomeriggio, la circolazione va in tilt

Chiuso un tratto della via Salaria. In centro strade come fiumi

Nel pomeriggio un violento temporale ha interessato Monterotondo, così come gran parte della Sabina romana e della Valle dell’Aniene, arrivando a lambire anche Roma. Intorno alle 16 una cella temporalesca, che si è allargata abbracciando anche Mentana e Fonte Nuova, si è attivata sopra la cittadina eretina con forti e frequenti fulminazioni.

Oltre al vento e alla grandine, che in alcuni tratti si è depositata copiosa ai bordi delle strade, abbondanti precipitazioni si sono riversate su Monterotondo: in un’ora sono infatti caduti 60 mm di pioggia.

Allo Scalo, come di consueto per la conformazione del territorio, l’acqua non è defluita e ristagnando ha provocato diffusi allagamenti e disagi.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Nello" è salvo: liberato dalla trappola per cinghiali

La via Salaria è al momento chiusa nel tratto che va dalla rotonda della zona industriale allo svincolo per la Traversa Del Grillo. Altre criticità, in corso di risoluzione, lungo gran parte di via San Martino, via De Gasperi e via Turati. La Protezione Civile di Monterotondo fa sapere che sono presenti squadre di pronto intervento e polizia locale.

Il Comune di Monterotondo, tramite la pagina Facebook istituzionale, ha invitato la cittadinanza a muoversi con cautela e attenzione: “Un violento nubifragio si è abbattuto su Monterotondo Centro. Sono operative sul territorio squadre della Polizia Locale e della Protezione Civile. Raccomandiamo a tutti la massima prudenza e di attenersi alle indicazioni che verranno pubblicate dai canali ufficiali del Comune di Monterotondo”. (F.L.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.