MONTEROTONDO – Morto l’imprenditore Pino Iezzi: uomo di successo e benvoluto

Era impegnato nell’edilizia e nello sport

Un lutto improvviso ha scosso la comunità eretina oltre quello, drammatico che ha strappato via consigliera comunale Simona Amorello (LEGGI QUI): Pino Iezzi, rinomato esponente dell’imprenditoria di Monterotondo, è morto ieri.

L’uomo era a capo di una delle aziende edili più note della zona e, nel corso degli anni, ha finanziato e sostenuto numerose squadre sportive. Le manifestazioni di cordoglio sono arrivate da amici, conoscenti e collaboratori.

Chi l’ha conosciuto lo ricorda come “un uomo probo, buono, un imprenditore intelligente, dalle capacità riconosciute da tutti”. In un post su Facebook l’amico Alessandro Fidotti ricorda una delle sue imprese imprenditoriali: “Insieme a lui e a sua moglie Rosalba avevamo anche costruito un piccolo miracolo sportivo, almeno a queste latitudini: una squadra di hockey su ghiaccio che s’era fatta conoscere in tutta Italia. Era il 1987, una vita fa, quella stessa vita che gli ha voltato le spalle all’improvviso”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Assemblea sindacale di "Amus Aeronautica" al 60esimo Stormo

Molti altri messaggi di vicinanza sono giunti da alcune delle società calcistiche di Monterotondo – ASD Castrum Monterotondo e ASD Real Monterotondo Scalo – che hanno ringraziato Pino Iezzi per il suo contributo in prima persona allo sport eretino. Le condoglianze sono giunte infine anche dall’ASD Falchi Rugby Monterotondo, di cui l’imprenditore è stato fondatore e finanziatore.

I funerali si terranno sabato 3 giugno alle ore 9.30 al Duomo di Monterotondo. Se ne va un uomo energico, attivo, dedito alla comunità e convinto sostenitore del valore sociale e umano dello sport. (F.L.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.