PALOMBARA SABINA – Truffa del finto arresto, raggirata un’anziana

La nipote scrive sui social: “Massima attenzione”

Truffatori in azione a Palombara Sabina dove con l’inganno dell’arresto di un familiare è stata derubata dell’oro un’anziana. A rendere noto il raggiro la nipote della pensionata: “Invito nuovamente tutti, soprattutto gli anziani, a prestare molta attenzione alle telefonate che ricevete”.

Oggi purtroppo mia nonna è stata truffata con la classica storia del pacco in giacenza e del figlio che rischiava l’arresto!”.
La nipote nel post ha quindi raccontato tutto l’iter della truffa. “Dopo un’ora che la stavano raggirando tenendole occupato sia il fisso che il cellulare, invitandola a non riattaccare altrimenti avrebbero arrestato il figlio, nel mentre hanno mandato un tizio a casa che si è fatto consegnare tutto l’oro...”.

LEGGI ANCHE  REGIONE LAZIO - Lavoro, al via il bando per il collocamento di persone con disabilità

Dopo aver preso tutto l’oro, per prendere tempo, i truffatori hanno tenuto occupato anche il telefono della stessa nipote spacciandosi per i carabinieri che avevano fermato il tizio con la refurtiva. “Ma il tutto non era altro che uno stratagemma per prendere tempo per allontanarsi dal paese!”.

Il consiglio: “State attenti, anche se aver raccontato più volte a mia nonna di questa truffa e averle raccomandato più volte di non aprire agli estranei è servito a bene poco… Ma spero che a qualcuno farselo ripetere una volta in più servirà”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.