GUIDONIA - “L’Architettura del vino”, rassegna fotografica alla Vallati Innocenti

Da sabato 10 fino al 30 giugno, l'ingresso è gratuito

“L’Architettura del Vino, attraverso otto grandi progetti”.

E’ il tema della rassegna fotografica che sarà inaugurata domani, sabato 10 giugno presso l’esposizione della “Vallatinnocenti Srl”, azienda leader per arredamenti contemporanei del territorio sita al chilometro 21,500 della Via Tiburtina, al Bivio di Guidonia.

L’iniziativa coincide col 70esimo anno di attività della “Vallatinnocenti Srl”. Il vino come il design, è simbolo del Made in Italy nel mondo, è passione, tradizione, convivialità.

Dal connubio ideale tra vino e design, nasce questa mostra fotografica che celebra alcune delle più belle cantine Italiane, attraverso otto grandi progetti, veri e propri templi del vino perfettamente integrati nel paesaggio e testimoni di una storia millenaria.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Canzoni Ecopacifiste”, pomeriggio per bambini in biblioteca

Sarà quindi possibile effettuare un viaggio alla scoperta del binomio Architettura e vino, visionando i progetti di otto Case Vinicole realizzati da Archistar come Renzo Piano, Mario Botta, Piero Sartogo, Werner Tscholl, , Marco Casamonti, Studio Zitomori, Gianni Arnaudo e Arnaldo Pomodoro.

La rassegna, realizzata in collaborazione con Modulnova, azienda che disegna e realizza cucine di design, living e bagni contemporanei, permetterà di cogliere quali siano i temi architettonici che i professionisti hanno affrontato nei loro progetti.

A completare la conoscenza di queste straordinarie realtà produttive, sarà possibile visionare gli elaborati di progetto dell’Azienda Feudi di San Gregorio, l’azienda vinicola più innovativa, e tra le più qualificate della Penisola.

La rassegna sarà visitabile gratuitamente fino al 30 giugno prossimo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.