MENTANA – Teatro, storia e astronomia: l’estate mentanese strizza l’occhio alla cultura

Pronta a partire la rassegna teatrale “Applausi a scena… aperta”. In programma anche altre attività

L’Assessorato alla Cultura del comune ha il piacere di presentare la terza edizione della rassegna teatrale all’aperto “Applausi a scena… aperta”, all’interno del più ampio cartellone di eventi estivi dal titolo “Un’estate da vivere: cultura, sport, folklore e spettacolo a Mentana”. Dopo l’assaggio di qualche giorno fa, che è consistito in uno spettacolo circense e una visita guidata al MuGa, la manifestazione culturale prenderà definitivamente il via il 15 luglio e si concluderà il 30.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale DamArte con il contributo del Consiglio regionale del Lazio e si svolgerà nella prestigiosa location dei giardini dell’Ara-ossario Garibaldino dal 20 al 30 luglio 2023. Anche quest’anno saliranno sul palco artisti con esperienze nel panorama nazionale sia teatrale che cinematografico, come Stefano Ambrogi, Martina Zuccarello, David Mastinu, Shara Guendalini, Gaspare Di Stefano, Alessandra Merico, Francesco Stella e Giuliano Calandra, La rassegna tutta sarà all’insegna della leggerezza e la risata, che ne saranno i temi portanti.

LEGGI ANCHE  SUBIACO - Roberto Mancini, omaggio al poliziotto eroe della Terra dei Fuochi

Non mancheranno appuntamenti più particolari quali lo show dedicato alla scienza dell’Associazione “La Scienza Divertente” in collaborazione con l’aula scientifica “A proposito di energia…” e l’incontro con la famosa autrice Licia Troisi, regina incontrastata del fantasy italiano, a cura della libreria Mondadori di Monterotondo.

Gli spettacoli del sabato sera saranno preceduti da visite guidate per tutti ai nostri musei cittadini MUGA Museo Garibaldino Mentana e MUCAM – Museo civico archeologico di Mentana e dell’agro nomentano. L’ingresso a teatro e le visite guidate sono completamente gratuite e l’accesso è libero fino ad esaurimento posti.

Di seguito la locandina con il programma completo:

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.