GUIDONIA – Pinciarelle, la Sagra torna nel Giardino del San Michele

Grande attesa per la 25esima edizione organizzata a Montecelio

Inizia il conto alla rovescia per la “Sagra delle Pinciarelle”, l’evento gastronomico dedicato a una delle ricette più antiche della città che da un quarto di secolo calamita migliaia di buongustai da tutta Italia.

La 25esima edizione si terrà dal primo al 3 settembre all’interno del giardino dell’ex convento di San Michele Arcangelo, a Montecelio, location originaria di una manifestazione che per tre giorni rende il Borgo medievale protagonista dell’estate.

La “Sagra delle Pinciarelle” è organizzata dall’Associazione Culturale Sapori & Folklore Montecelio in collaborazione con Pro Loco Montecelio e Pro Loco Guidonia Montecelio ed è patrocinata dall’amministrazione comunale.

L’1, il 2 e il 3 settembre a partire dalle ore 18 tutti in fila per il piatto tipico monticellese, la domenica anche a pranzo a partire dalle 12.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Litiga con l’amico e gli spara in testa, condannato a 15 anni

La 25esima edizione sarà caratterizzata anche da musica dal vivo, pianobar e karaoke, mercatino di artigianato ed antiquariato.

Per l’occasione sarà possibile visitare il museo archeologico “Rodolfo Lanciani”, ubicato all’interno dell’ex convento del San Michele, e ammirare La Triade Capitolina.

Un appuntamento da non perdere.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.