GUIDONIA – Ryder Cup, parata di stelle: Djokovic sfida Fiorello

L’asso mondiale del tennis vince la “All Star Match” e invita l’amico showman sul green

E’ entrata nel vivo la 44esima edizione della Ryder Cup che per la prima volta nella storia si svolge in Italia, proprio al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio.

Il campione mondiale di tennis Novak Djokovic alla Ryder Cup a Guidonia Montecelio (Foto Ansa)

Oggi, mercoledì 27 settembre, è andata in scena la “All Star Match”, sfida tra celebrità guidate da due ex capitani di Ryder Cup, Colin Montgomerie e Corey Pavin. Sui campi del Marco Simone Golf & Country Club si è imposto Novak Djokovic, il tennista più vincente nella storia dei tornei del Grande Slam.

“E’ la prima volta che vedo così tanta gente venire da me per vedermi giocare a golf”, ha detto Djokovic all’agenzia Ansa.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Elezioni, il 33% non è andato alle urne

Novak ha anche mandato un messaggio all’amico Rosario Fiorello invitandolo a giocare a golf con lui.

“Non so com’è il livello di Fiore nel giocare a golf, ma – ha aggiunto il campione serbo all’Ansa – lui è un fenomeno comunque come persona. Non vedo Fiore da un paio di anni, però quando venivo a Roma per gli Internazionali parlavamo sempre.

Siamo amici e mi invitava tante volte nei suoi show. Spero possa avere ancora quel suo show perchè è stato molto speciale con tanti sorrisi e energia positiva. Comunque spero di giocare un giorno con lui a golf”.

A proposito dell’All Star Match vinto Djokovic ha detto: “Sono stato sotto pressione specialmente nella prima buca, anche io sono sorpreso di me stesso per il livello con cui ho giocato.

Ovviamente ho avuto un partner fantastico che mi aiutava, ma in generale è stata una esperienza meravigliosa.

E’ speciale stare qui e rimarrò per un paio di giorni. Dicono che venerdì l’atmosfera sarà particolare e per questo devo rimanere.

Per chi tifo? Io tifo in particolare per Rory McIlroy un mio amico da anni e per l’Europa”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.