Dati Auditel, Imma Tataranni stravince sul Grande Fratello. Ma è crisi di ascolti per tutti

Lunedì sera la fiction di Rai 1 si è aggiudicata la serata a discapito del reality di Signorini

Nella serata di lunedì 25 settembre Imma Tataranni ha surclassato il Grande Fratello. La prima puntata della terza stagione ha avuto un enorme successo. Quello con protagonista il sostituto procuratore è stato di gran lunga il programma più seguito della prima serata, con 4.624.000 spettatori e il 27.1% di share. Solo al secondo posto, il Grande Fratello che con 2.462.000 spettatori ha raccolto il 18.2% di share.

Tuttavia non corrono tempi di prosperità per l’etere. Tutte le reti registrano infatti un generale calo degli ascolti. La Rai è quasi sempre in vantaggio sulla concorrente di Cologno Monzese, ma anche per il cavallino rampante di viale Mazzini i risultati non sono da capogiro (basti pensare al flop dell’ultima puntata di Ulisse).

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Inaugurato da 3 mesi e abbandonato, benvenuti nel Parco di Ponte Lucano

Il servizio pubblico domina nelle fasce del preserale (con Reazione a catena che vince sistematicamente su Caduta libera), dell’access prime time e del prime time. Mediaset riesce a mettersi alle spalle il rivale solamente nella fascia del primo pomeriggio, con Beautiful, Terra Amara (che ottiene risultati da prima serata) Uomini & donne e La promessa.

Non infiamma il pubblico Myrta Merlino, fortemente voluta da Pier Silvio Berlusconi al timone del rotocalco pomeridiano di Canale 5, che ogni pomeriggio viene battuta da Alberto Matano (che comunque non fa faville).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.