CASTEL MADAMA – E’ morta Suor Delia, la suora che amava i bambini

La suora tanto amata dai castellani si è spenta ieri a Lugo

E’ morta ieri a Lugo Suor Delia, la suora che per quasi trent’anni ha servito la comunità di Castel Madama. E’ vissuta in paese, al castello Orsini, fino al 1999, poi il trasferimento, eppure il suo ricordo è sempre rimasto vivo tra i castellani. Col suo immancabile sorriso ha cresciuto e coinvolto in tante iniziative generazioni di bambini. Li amava ed era riamata.

Una suora sempre attiva e caparbia, capace di bussare anche porta a porta in casa di tante famiglie per accompagnare i bambini all’asilo o per farli partecipare alle attività religiose e non che organizzava, come per la processione del Venerdì Santo quando vestiva i più piccoli da angeli.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Strade Sicure, via ai lavori per i sensi unici nel quartiere

Il sindaco di Castel Madama, Michele Nonni, e l’amministrazione al completo, ieri, le hanno riservato un post per salutarla. “Castel Madama ricorda oggi (29 settembre ndr) Suor Delia. Lasciò con il suo ordine delle ancelle del sacro cuore Castel Madama nel 1999, ma coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla dalla fine degli anni 60 quando arrivò nella nostra comunità non può che ricordarla con grande affetto.

Impossibile dimenticare la sua allegria, la sua capacità di ascolto, la sua opera di educatrice che ha visto crescere generazioni di castellani, la sua capacità di coinvolgere in tutte le attività. Ormai risiedeva a Lugo da dicembre, ci ha lasciato oggi accudita dall’affetto delle sue consorelle”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.