imprese

Regione Lazio, valorizzazione delle nuove imprese: come partecipare al progetto

Alle idee imprenditoriali più valide sostegni economici per lanciare o valorizzare la propria attività

La Regione Lazio e Lazio Innova rilanciano l’iniziativa “Boost Your Ideas”, nata in risposta all’emergenza Covid con l’obiettivo di favorire la nascita e lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative. L’iniziativa consiste in un percorso di accelerazione e valorizzazione di nuovi e validi progetti d’impresa.

Il programma si rivolge a imprese e startup costituite o da costituire, e a team informali composti da almeno tre persone fisiche, con un prodotto/servizio in fase di validazione o già validato. Gli ambiti in cui i proponenti possono muoversi sono quattro: Ambiente e Energia, Digitale, Cultura e Turismo, Salute e Benessere Sociale.

Le migliori 45 proposte beneficeranno di un percorso intensivo di tutoraggio della durata di 6 settimane. Al termine, Lazio Innova attribuirà ai 12 progetti vincitori un percorso di accompagnamento al mercato e una premialità in denaro: nella “Categoria Accelerazione Impresa” due progetti riceveranno un premio di 20.000 euro; nella “Categoria Sviluppo Impresa”, dieci progetti riceveranno un premio di 5.000 euro.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Frontale sulla via Tiburtina, due feriti in ospedale

Il programma farà leva sull’esperienza di gruppi e aziende di primo piano, per un totale di più di 70 partner accreditati. Le imprese coinvolte destineranno ulteriori premialità e servizi per lo sviluppo dei progetti.

È possibile fare domanda entro le ore 12 del 21 dicembre 2023. Per le candidature e maggiori informazioni consultare il sito https://boostyourideas.lazioinnova.it/ 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.