GUIDONIA – Bivacco alcolico davanti alla scuola, bottiglie e cicche abbandonate

Lettera aperta dell’Associazione della Polizia Penitenziaria

Da Franco Di Girolamo, Presidente della “Anppe – Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria Guidonia Tivoli” riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta al sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo:

“Gentile Sindaco, Mauro Lombardo

Mi rivolgo a lei per sensibilizzarla riguardo a un evento che si è verificato giovedì mattina 9 novembre davanti alla scuola elementare di via Palermo Villalba di Guidonia.

Si tratta della presenza di una notevole quantità di immondizia lasciata da individui o vandali notturni quando la scuola è chiusa. La situazione è particolarmente preoccupante poiché il mattino successivo la piazzetta è gremita di bambini minori che devono andare a scuola e si trovano di fronte a uno scenario spiacevole, con un mare di cicche di sigaretta e bevande alcoliche rotte e disperse ovunque.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Protezione Civile, attivato il Sistema Informativo Integrato per gestire le emergenze

È inoltre possibile notare bottiglie di whisky, spumante e birra sparse per tutto il piazzale.

Desidero sottolineare l’importanza di una maggiore sensibilizzazione da parte dei componenti dell’amministrazione comunale di Guidonia, in primis il Sindaco, colui che è stato votato dai cittadini.

È necessario prendere responsabilità e porre rimedio a questa situazione, al fine di garantire un ambiente sicuro e pulito per i nostri bambini.

Confido nella sua pronta presa d’azione e nell’adozione di misure atte a risolvere questo problema nel più breve tempo possibile. Cordiali saluti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.