MONTEROTONDO – AddobbiAMO il centro storico, il concorso natalizio per abbellire strade e vicoli

Un'iniziativa per accrescere il senso di comunità e di appartenenza

Le festività sono alle porte e le associazioni locali sono già all’opera per progetti ed eventi a tema. A Monterotondo, sabato 2 dicembre, prenderà il via la seconda edizione di È Natale, addobbiAMO il centro storico, un concorso finalizzato all’abbellimento urbano. Dalle ore 9 fino alle 12, in Piazza del Duomo, avverrà la distribuzione gratuita di piante da destinare alle decorazioni di usci, finestre e vetrine.

Il progetto è promosso dell’Associazione Centro Storico In Movimento in collaborazione con Retake Monterotondo e con Il Pungiglione Cooperativa Sociale, che sarà presente quel giorno per mettere a dimora le piante nelle fioriere della piazza e di Via Cavour. La manifestazione è sostenuta dal Comune di Monterotondo e dall’Icm Monterotondo ed è finalizzata a accrescere il senso di comunità e di appartenenza nel periodo dell’anno più significativo per la tradizione nostrana, quello delle festività natalizie.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nonna Vittoria compie 100 anni: “La mia festa come un cinematografo”

Decorare gli ingressi delle case, i davanzali, le vetrine dei negozi e gli angoli del centro storico con piante e addobbi natalizi crea un’atmosfera accogliente e calorosa, e incoraggia la partecipazione attiva degli abitanti, promuovendo un senso di orgoglio e di coinvolgimento nella cura e nell’abbellimento dello spazio comune.

Partecipare è semplice: basta ritirare le piante questo sabato 2 dicembre e decora un piccolo angolo di centro storico.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.