ROMA – All’Orto Botanico arriva “Trame di luce”, l’affascinante mostra luminosa

Giochi di luce e opere d'arte luminose. L'esposizione durerà fino alla fine delle festività

Un’esperienza sensoriale travolgente. Trame di luce torna nella Capitale. Dal 16 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 l’Orto Botanico di Roma ospita la mostra Trame di Luce, percorso fiabesco fra spettacolari installazioni e opere d’arte luminose di artisti nazionali e internazionali.

La mostra, realizzata in contemporanea con i Giardini di Villa Reale di Monza, ridisegna la ricca vegetazione del giardino più bello di Roma alle pendici del Gianicolo. Un viaggio scintillante tra viali di luce, boschi, grotte incantate e creature magiche. Non mancheranno animazioni 3D ed effetti speciali accompagnati da splendide colonne musicali.

L’accesso si effettua dall’Accademia dei Lincei, in Via Corsini 25. I giorni di apertura sono i seguenti: a partire dal 16 novembre 2023 fino al 7 gennaio 2024 dal mercoledì alla domenica, con aperture eccezionali lunedì 1 gennaio e martedì 19, 26 dicembre e 2 gennaio. Chiusi il 24, 25 e 31 Dicembre.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Esce dalla clinica e scompare, dov’è Stefano?

Gli orari: dalle 17:00 alle 23:00, con ingressi scaglionati ogni 30 minuti per agevolare gli accessi. Ultimo ingresso alle ore 21.30. Chiusura prevista alle 23:00. L’organizzazione suggerisce di arrivare 10 minuti in anticipo rispetto alla sessione scelta. La durata media del percorso è di 1 ora e 30 minuti

L’esperienza è adatta persone di tutte le età dai 0 ai 99 anni. La sede è accessibile anche alle persone con mobilità ridotta. Le persone con disabilità, come stabilito dalla legge 104, entrano gratuitamente

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.