TIVOLI – Fratelli d’Italia, Marco Silvestroni confermato Presidente della Federazione

Al Cinema Giuseppetti il Congresso coi big locali e nazionali del partito di Giorgia Meloni

Marco Silvestroni è ancora il Presidente della Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia.

Sabato 25 novembre presso il Cinema Teatro Giuseppetti di Tivoli il senatore eletto nel collegio di Guidonia Montecelio è stato confermato all’unanimità alla guida della Federazione fondata a Tivoli e con oltre 22 mila iscritti, un numero talmente elevato da farla risultare al primo posto in Italia in rapporto al numero degli abitanti.

Al Congresso erano presenti il presidente del Gruppo Parlamentare di FdI alla Camera dei deputati, Onorevole Tommaso Foti, il Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, il Deputato del Collegio di Tivoli – Guidonia Montecelio, Onorevole Alessandro Palombi, il vice Presidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli, il consigliere regionale di Guidonia Montecelio Marco Bertucci, oltre a numerosi Dirigenti e Militanti, Parlamentari, Consiglieri e Assessori Regionali, Metropolitani e Consiglieri Comunali.

Durante il Congresso sono stati eletti tredici membri dell’Esecutivo, tra cui Patrick Troiani di Guidonia e Federico Pietropaoli di Castel Madama.

“I dirigenti e militanti di Fratelli d’Italia – Tivoli esprimono grande soddisfazione per la riconferma del Senatore Marco Silvestroni alla presidenza della Federazione dei Circoli della Provincia di Roma – è il commento del portavoce di FDI Tivoli, Marco InnocenziLa elezione del presidente Silvestroni, avvenuta per acclamazione, è la riprova del grande lavoro svolto in tutti questi anni da parte delle donne e degli uomini di Fratelli d’Italia da lui guidati.

L’elevato numero di iscritti al Partito, oltre 22.000, che pone la Federazione Provinciale nata a Tivoli al primo posto in Italia in rapporto al numero degli abitanti, è la rappresentazione di un Partito diffuso, radicato e sempre pronto a raccogliere le istanze provenienti dai 120 Comuni rappresentati e dai territori di tutta la provincia di Roma.

Orgogliosi della scelta di Tivoli come sede della Federazione e del Congresso, auguriamo buon lavoro al Presidente Silvestroni e a tutti i membri dell’Esecutivo Provinciale”.

Soddisfazione per l’elezione di Marco Silvestroni è stata espressa in una nota dai deputati di Fratelli d’Italia, Alessandro Palombi, Angelo Rossi e Andrea Volpi.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Da Tor Lupara a Santa Lucia in bici, arriva la pista da 1,2 milioni di euro

“Si tratta – spiegano i tre onorevoli di FdI – della prima federazione per numero di iscritti in rapporto agli abitanti e, dunque, il lavoro di Silvestroni sarà particolarmente impegnativo, ma siamo certi che un uomo della sua esperienza condurrà ancora con saggezza ed esperienza una macchina così prestigiosa, a cominciare dal nuovo coordinamento provinciale pure emerso dall’assemblea di sabato”.

“I miei più sentiti auguri di buon lavoro al presidente Silvestroni e al rinnovato esecutivo della Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia – le parole di Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del LazioLa candidatura unitaria del presidente e la sua elezione per acclamazione rappresentano la conferma del buon lavoro fatto fino ad oggi dalla Federazione Provinciale, ma soprattutto è un simbolo della coesione e della unità di intenti che contraddistingue il nostro partito”.

“Tra i tredici candidati eletti nell’esecutivo – conclude il consigliere regionale Marco Bertucci – porgo auguri sinceri a Patrick Troiani, di Guidonia, e Federico Pietropaoli: con loro stiamo condividendo un percorso politico importante, e avranno il compito di rappresentarci e portare le istanze politiche che arriveranno dai territori all’interno della Federazione, questo insieme agli altri che saranno nominati dal presidente Silvestroni”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.